Crea sito

Video: Si addormenta nel treno per Calcutta: torna a casa dopo 27 anni grazie a Google Earth . . .

ottobre 26th, 2013Notizie Incredibili0 Comments »

Questa è la storia di Saroo Munshi Khan che aveva cinque anni quando si addormentò su un treno in sosta a Berhanpur, in India, per poi svegliarsi in un luogo a lui sconosciuto.

Per tornare dalla sua famiglia ci vorranno 27 anni e l’aiuto di Google Earth. Nel1986 Saroo Munshi Khan  insieme al fratellino, chiedeva l’elemosina alla stazione ferroviaria. Poi quel colpo di sonno e Saroo che si addormenta su un treno per Calcutta, a 1.500 chilometri da casa. Così per il piccolo inizia una nuova vita nella stazione di Calcutta, ma presto le autorità si accorgono di un bimbo solitario e lo affidano ad un orfanotrofio. Dopo un anno Saroo viene adottato da una famiglia di origini australiane e si trasferisce a Hobbart, in Tasmania, dove prende il cognome Brierley.

Con il passare del tempo i ricordi di Saroo vanno sbiadendosi, ma la sua voglia di riabbracciare la sua vera famiglia non cessa. Così inizia una ricerca laboriosa, visto che il ragazzo non ricordava il nome della sua città, ma soltanto alcuni luoghi, come la stazione, una diga e un serbatoio industriale dove si era ferito da bambino. Saroo cerca lungo le linee ferroviarie collegate a Calcutta e grazie ai social network cerca di ricavare qualche informazione attraverso alcuni amici conosciuti in India. Infine l’area d’indagine viene ristretta grazie alle zone in cui veniva parlata la lingua Hindi, così un giorno, Saroo trova su Google Earth una struttura familiare, nei pressi di un ponte. Così il ragazzo osserva tutta la zona, riconoscendo la sua terra natìa, dove adesso è riuscito ad abbracciare la sua famiglia. La sua storia è diventata un libro intitolato Long Way Home.

Commenta su Facebook

« Perché gli uomini dovrebbero portare sempre cioccolato!
I Contatori Elettronici Enel: ma chi li ha mai controllati??Siamo di fronte ad una grandiosa truffa??Ecco l’oscura verità . . . »

Post tags

About lapresaperilculo

» has written 784 posts

No Comments


*