Crea sito

Le scorregge diventano energia rinnovabile . . .

luglio 11th, 2013Notizie Incredibili0 Comments »

640x290xd7235ba6c95c13304c5d057e15c2d058.jpg.pagespeed.ic.hdojeoT2mK

I costi per la benzina e l’energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile.

Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L’energia aerofaga, infatti, è una potentissima quanto pericolosa fonte energetica che potrebbe risolvere il problema del caro energia. Non tutti sanno che le scorregge sono combustibili 100 volte di più del comune petrolio. L’idea arriva da un team di scienziati cecoslovacchi, commissionati da una società specializzata nella produzione di prodotti igienico-sanitari. 

Il team ha messo a punto un wc in grado di trasformare, grazie al principio della fermentazione anaerobica, i rifiuti organici in gas metano per fornelli e generatori di elettricità.

Una cisterna di 10 metri cubi può produrre annualmente fino a 385 metri cubi di biogas, l’80% del combustibile necessario ad una famiglia di cinque persone per un anno. Se questa invenzione diventasse operativa ci sarebbe un miglioramento delle condizioni igieniche, un risparmio economico notevole e, dulcis in fundo, un minore inquinamento.

Commenta su Facebook

« Arriva il social network per chi odia tutti . . .
Nuda in piscina per distrarre il vicino, mentre il marito gli svaligia casa . . . »

Post tags

About lapresaperilculo

» has written 784 posts

No Comments


*