Crea sito

Le ‘prostitute gemelle’ di Amsterdam vanno in pensione dopo 50 anni . . .

giugno 14th, 2013Notizie Incredibili0 Comments »

78bffd674d13f0db718fd7b4436d1f93__500_282_fitwidth

Oltre 355mila uomini in più di 50 anni e ora è arrivato il momento di dire basta. Le gemelle Fokkens Louise e Martine, 70 anni, erano le prostitute più anziane di Amsterdam e la loro storia sta per diventare un libro dal titolo “Due vite in vetrina”. Vanno in pensione e lasciano il quartiere a luci rosse di Amsterdam dopo una carriera lunga in tutto un secolo. «Troppo anziane per fare sesso», hanno spiegato le due donne. Per Louise lo stop era arrivato già qualche anno fa. «Per colpa dell’artrite», aveva spiegato. «Tanto che non riuscivo più a mettere una gamba sopra l’altra». Solo Martine, una volta alla settimana, continuava ancora a vedere uno dei suoi vecchi clienti. Un habitué. Ma, ormai, era «come andare a messa la domenica», ha spiegato la donna in un’intervista al quotidiano «Libération». 

LA STORIA- Sempre vestite di rosso o di rosa, le gemelle Fokkens iniziarono a prostituirsi quando avevano appena 20 anni. Una carriera cominciata sul marciapiede e finita in vetrina. Allora «la prostituzione non era ancora legale e il mercato del sesso non era ancora in mano alla mafia dell’Est Europa», ricordano le due, forse con un pizzico di nostalgia. «Se all’inizio ci sedevamo in vetrina vestite, oggi sono tutte nude, le olandesi sono poche e c’è poco senso della comunità». «Legalizzare le case chiuse non ha migliorato la vita delle prostitute», ha aggiunto Martine. E poi «non ha senso vivere solo per pagare le tasse. Per questo molte ragazze oggi scelgono di lavorare da casa propria o su internet». 

IL DOCUMENTARIO- Nel 2011, il documentario «Meet the Fokkens», di Gabriëlle Provaas e Rob Schröder, le ha rese celebri. «La storia che volevamo raccontare», spiegano i due registi. «Louise e Martine sono due vere squillo vecchio stile di Amsterdam: libere, allegre e senza timore».

Commenta su Facebook

« Chi ha il pene più lungo? Ecco la mappa geografica con le lunghezze medie . . .
Dillo con un Iphone: Amore vorrei operarmi di chirurgia plastica . . . »

Post tags

About lapresaperilculo

» has written 784 posts

No Comments


*