Crea sito

Fare sesso ogni giorno fa vivere di più (e meglio) . . .

giugno 4th, 2013Notizie Incredibili0 Comments »

a-letto

Fare sesso ogni giorno fa vivere meglio e, in definitiva, allunga la vita. Studi recenti hanno dimostrato che una attività sessuale regolare è una vera e propria palestra per il fisico, oltre che per il rapporto di coppia. Infatti, un rapporto sessuale potrebbe essere paragonato ad una qualsiasi altra attività fisica di tipo aerobico o cardiovascolare, e quindi gli effetti sono praticamente gli stessi che si possono ottenere camminando, solo che il sesso è anche più divertente ed eccitante. I vantaggi sono molteplici e vanno dal controllo del peso corporeo, alla regolazione dell’umore e dello stress, passando per un miglioramento dell’attività cardiaca nel suo complesso.

Un recente studio, condotto su di un campione di coppie con una costante e intensa attività sessuale, ha evidenziato  che i componenti della coppia  godevano di una condizione fisica migliore rispetto a coloro che invece avevano una attività sessuale meno frequente. Del resto è noto ormai da tempo che fare l’amore fa bene al cuore, ma non solo, visto che a goderne è anche, per gli uomini, la prostata meno soggetta a ipertrofia prostatica benigna o ad altre patologie anche pericolose. Per le donne, invece,  una frequente attività sessuale riduce i sintomi della menopausa così come regolarizza i livelli di ormoni che ne sono la causa, quindi una serie di vantaggi non trascurabile, senza poi pensare all’ umore che è decisamente migliore.

Secondo uno studio della Queens University di Belfast in Inghilterra, fare l’amore almeno tre volte a settimana previene infarto e ictus, quindi figuriamoci quali potrebbero essere i benefici se lo si facesse ogni giorno. Inoltre, bisogna considerare che un rapporto sessuale della durata di circa 30 minuti, fa consumare 150 calorie che diventano addirittura 300 per un rapporto di un’ora. Ovviamente, tutto compreso, quindi preliminari e atto finale, anche perché l’importante è che si raggiunga comunque l’orgasmo, altrimenti i benefici, tutti i benefici, sarebbero decisamente meno significativi.

Tuttavia una controindicazione c’è e sono  i rapporti extraconiugali. Questi, infatti, hanno praticamente l’effetto contrario perché stressano il muscolo cardiaco, aumentano la tensione e rappresentano quindi un serio rischio cardiologico, in sostanza, accrescono il rischio infarto.
L’amore, inoltre, favorisce la produzione di endorfine, ossitocina e della serotonina che sono considerati dei veri e propri antidepressivi naturali, e mettono quindi di buonumore. Infatti, secondo alcuni studi recenti, le persone che hanno una attività sessuale frequente e costante, sono meno soggette a crisi depressive, sono più serene e riescono a gestire meglio lo stress, tutte cose che si conoscevano già da tempo, anche perché la maggior parte delle persone le ha sperimentate sul campo.

I maggiori vantaggi, comunque, sono per l’uomo che poi è, quasi sempre, l’attore più impegnato. Una frequente attività sessuale previene da problemi di disfunzione erettile, previene il cancro alla prostata,  e riduce di ben quattro volte il rischio di ammalarsi rispetto a coloro che hanno una attività sessuale meno impegnativa. L’orgasmo è considerato un vero e proprio elisir di lunga vita nonché di giovinezza in quanto migliora l’ossigenazione del sangue e quindi dei tessuti e contrasta gli effetti dell’invecchiamento. Inoltre, secondo un’altra ricerca inglese, fare l’amore una sola volta al mese raddoppia il rischio di morte prematura rispetto a chi invece ha rapporti sessuale più frequenti, almeno due volte a settimana.

Quindi, che altro dire, fare l’amore conviene, sotto tutti gli aspetti. Fa bene alla salute, allunga la vita, aiuta a mantenere il peso sotto controllo, riduce il rischio di contrarre alcune malattie, migliora la funzionalità cardiaca e, come se tutto questo non bastasse, è anche piacevole e divertente, oltre ad essere del tutto gratuito, cosa che di questi tempi non guasta affatto.

Commenta su Facebook

« Perde il lavoro e diventa gigolò, ma pone dei limiti . . .
Va in onda film porno durante Tg (Video) . . . »

Post tags

About lapresaperilculo

» has written 784 posts

No Comments


*