Crea sito

Cane parlante: Husky dice “ti amo” [VIDEO] . . .

novembre 9th, 2013Video divertenti0 Comments »

PfoteQuesto meraviglioso husky guarda la telecamera e pronuncia “i love you”, ti amo. Sembra un doppiaggio, ma invece questo cane riesce ad emettere dei suoni che ricordano il linguaggio degli esseri umani e, in fondo, non costa niente pensare che questo straordinario animale possa veramente comunicare con l’uomo con un linguaggio comune.

Per quanto ovvio, è impossibile che il cane possa parlare il nostro linguaggio. È altrettanto impossibile che possa capire tutto ciò che gli viene detto: ecco perché quando parliamo con il nostro animale domestico è bene utilizzare poche e semplici parole, che possano rimanere impresse nella mente del cane stesso.

Oltre alle parole, è inoltre necessario tenere in considerazione che il cane è molto sensibile a tutto ciò che accompagna il linguaggio: posture, gesti, intonazione della voce, mimica facciale. Pertanto, se volete comunicare con il vostro amico a quattro zampe, cercate la giusta sinergia tra linguaggio e gesti.

Veterinario.it ci offre un chiaro esempio di quanto abbiamo appena esposto: “il cane morde il veterinario durante la visita, il proprietario lo prende in braccio, e con voce dolce gli dice Bobi non devi fare cosè, cattivone”. Il cane non comprende il senso della frase, ma al contrario, interpreta il linguaggio non verbale (voce dolce, contatto fisico) come una ricompensa. Pensate che alla prossima visita non tentera’ piu’ di mordere il veterinario”.

Di qui la necessità di imparare alcune posture e comprenderne il loro significato. Se per esempio vogliamo comunicare una dominanza sull’animale, dovremo inclinare leggermente il corpo in avanti; allargare le spalle; guardare il cane sulla groppa, all’attacco della coda; avanzare verso il cane con passo deciso e rilassato (evitare gli scatti negli spostamenti e nei gesti.

Di contro, se desideriamo che il cane venga da noi dovremo prendere una postura di invito al gioco e, quando arriva, premiarlo con una carezza.

Video:

Commenta su Facebook

« UTILISSIMO: 10 METODI per sturare scarichi e lavandini . . .
Cartelli divertenti: In questo momento di crisi è meglio investire in B.O.T. . . . »

Post tags

About lapresaperilculo

» has written 784 posts

No Comments


*